Pluriclasse 3 - 5
13.09.2014 13:01
Verifica:
sulla base della scheda dell'allegato A far dire a tutti un breve testo che poi scriveranno individualmente.
Devono saper leggere il testo assegnato per la lettura.
I bambini di quinta devono sapere coniugare al present simple i verbi to be e to have.
—————
13.09.2014 12:38
Leggere il testo qui di seguito molto lentamente per tre volte, far colorare e completare la scheda riferita alla bambina (si può utilizzare la scheda in bianco dell'allegato A):
Hello, my name is Elisa. My surname is Motto. I'm 8 years old. I'm wearing a red skirt and a orange blouse. I've...
—————
13.09.2014 12:15
Scrivere alla lavagna e far copiare un breve testo che poi leggeranno per allenarsi nella lettura.
Testo:
Hello, my name is John and my surname is Cash. I'm 9 years old. I'm wearing blue trousers and a red T-shirt. I've got blond hair and brown eyes. I live in Saint Vincent.
[solo per...
—————
13.09.2014 11:25
Allegato A.pdf (35526)
Stampare l'allegato A che potrà essere colorato dai bambini o dall'insegnante stesso.
Far alzare a coppie i bambini per esercitarsi con la scenetta di presentazione aiutandosi con le immagini dell'allegato. La terza pagina è completamente libera così può essere...
—————
13.09.2014 11:01
Presentation (Far esercitare a voce poi far scrivere sul quaderno)
Hello, my name's ....
Hello, I'm.....
My surname is....
I'm .....years old.
I've got .....hair.
I've got .... eyes.
I live in ......
[Far esercitare a coppie. Per la quinta far...
—————
13.09.2014 10:01
La prima lezione deve tener conto che, probabilmente, non si conoscono gli alunni e loro non conoscono noi, ma anche che sono i primi giorni di scuola e loro devono ancora riprendere il ritmo della scuola.
Quindi manteniamoci molto sul tradizionale, facendoli parlare e raccontarci di loro, se ne...
—————